Hosting Cloud Dedicato
I
l concetto di cloud computing è più semplice di una sua ipotetica traduzione. Fino ad oggi siamo abituati ad accendere un computer e ad avviare un programma (software) che permette la creazione e modifica di documenti, la riproduzione di musica e video, l’invio di una mail o il ritocco di una fotografia.
C’è tuttavia un grande spartiacque che tutti possono capire chiaramente: alcune attività si possono svolgere offline e altre necessitano di una connessione a Internet. Posso avviare Word e scrivere una lettera, senza dover accedere a Internet, ma se voglio inviare una mail, è necessaria una connessione al Web.
Il cloud computing mette in discussione questo semplice concetto, e sposta online tutte, o quasi, queste attività. Questo significa che se volete scrivere una lettera, probabilmente non avvierete più Word, ma aprirete il browser e digiterete un determinato indirizzo WWW. Il cloud computing si basa sul concetto di “Web Application”, vale a dire applicazione su web.
Il computer, quindi, dovrà avere solo la potenza necessaria ad eseguire Internet Explorer (o Firefox, Chrome, Safari, etc) – Quando Eric Schimdt ha detto “il browser è il computer“, si riferiva esattamente a questo.
Database
Database MySQL per l’archiviazione dei dati del Tuo sito web.
Accesso FTP
Per caricare il Tuo sito web e applicare modifiche in piena sicurezza.
E-mail illimitate personalizzate per la Tua attività: associate al tuo dominio.
Backup
Backup automatico periodico per il Tuo sito web e per la tua attività.
Modifiche e Assistenza
Assistenza telefonica illimitata e una modifica professionale al Tuo sito web Gratis al mese.
99,9% Network Uptime
Hai sempre la sicurezza che il tuo sito on-line con il massimo della velocità.